Articoli e blog

Un tuffo, solo con un tuffo.

Con un tuffo, inconsapevole. Nella memoria anemica è segnato nei registri. Lentamente a Terra. Un cammino, insieme. I muri creano distanza e la distanza crea dolore. Lasciate le vostre mani libere di donare. Luce a voi… Shreya

leggi read more

Dare un senso alle oscillazioni

Dare un senso alle oscillazioni La nostra vita è come un pendolo che oscilla continuamente: momenti di piacere si alternano a momenti di dispiacere, un giorno siamo di buon umore e il giorno dopo di pessimo umore, per un periodo …

leggi read more

Il viaggio, è quel filo comune che lega la nostra storia – 2a parte

#2 parte dell’articolo tratto dalla Conferenza “Uscire dagli schemi dolorosi, dalle ripetizioni apparentemente casuali della nostra vita”. La mia realtà esterna corrisponde alla realtà interna. Quando internamente sarete cambiati, la vostra realtà esterna si manifesterà a voi, diversamente. Osservate se …

leggi read more

Il viaggio, è quel filo comune che lega la nostra storia

#1 parte dell’articolo tratto dalla Conferenza “Uscire dagli schemi dolorosi, dalle ripetizioni apparentemente casuali della nostra vita”. La nostra #Anima è eterna e quindi non è solo di questo tempo, incarniamo, ovviamente la nostra anima, il nostro #corpo incarna la nostra anima, ma il …

leggi read more

#Elevarsi, parola d’ordine.

Parola ripetuta usata in contesti diversi, non certo nuova, da rileggere come parola #preziosa nel nostro #tempo. Diviene importante osservare “la mente” e come si interpretano la #vita e gli accadimenti. Il senso dell’Elevarsi diviene da un #movimento di #Intenzione che vi introduce alla #nascita di un #pensiero diverso. #Corsi Evolutivi di Autotrasformazione …

leggi read more

Cosa accade in questi giorni?

Sentite l’energia intorno a voi e dentro di voi. Vi appare di essere ancor più richiamati dalle #fatiche e dal turbinio degli eventi? A cosa vi sentite realmente richiamati… I #solleciti, i #disagi apparentemente creati dalla realtà esterna sono in verità la #Manifestazione delle vostre #forzeinteriori, del cammino …

leggi read more

Come ti senti nella tua vita?

Ognuno di noi, si muove verso la propria felicità e realizzazione evolutiva, guidando i propri cari, avendo cura e amore per loro. Il cerchio si allarga verso gli altri e sempre più verso il prossimo. L’altro è parte del Tutto, …

leggi read more

Cosa ci differenzia?

Siamo tutti sulla Terra per #imparare. Quando ci voltiamo verso un altro essere umano, sarebbe opportuno tenerlo a mente. La mente giudica, lo farà comunque, fino a che quel processo non vi sarà ben #visibile. Lo farà fino a quando …

leggi read more
2

Lo scopo della vita

Qual è lo #scopo della tua vita? Ti lasci prendere dal corso della vita o sei tra quelli che la vita la scelgono? La nostra vita può diventare piena di significato e propositiva.

leggi read more

Tra il cielo e il mare

C’è un Tempo per fermarsi, per sedersi e guardare la linea dell’infinito, la linea tra il Cielo e il Mare. C’è un Tempo per rallentare e per concedersi di respirare.

leggi read more

Ognuno di noi è collegato all’altro

…. Ognuno di noi è collegato all’altro, da fili invisibili, indissolubili, magici. Se aiutiamo gli altri, noi stiamo bene. Un gesto, una parola semplicemente, ogni giorno…”.

leggi read more

La via dello yoga è sottile e paradossale

La via dello yoga è sottile e paradossale La via dello yoga è al tempo stesso sottile e paradossale. E’ sottile perché si cade molto facilmente nella ricerca della pura prestazione fisica oppure si cade nel masochismo sottoponendosi a vere …

leggi read more

L’equità

L’equità è la capacità di giudicare con equilibrio e imparzialità. Valutare con obiettività, vuol dire senza soggettività, essa ne definirebbe l’influenza e di conseguenza, anche la risposta. Imparzialità significa valutare con equilibrio e imparzialità, a volte nel confronto con le …

leggi read more

Oltre il guardare, il vedere

Guardare, non significa vedere. Vedere significa guardare la verità dell’esperienza. Apritevi al Vero, apritevi alla verità, apritevi al Sentire del Vostro Cuore, dove risiede unicamente il Vero.

leggi read more

Tratto da una Meditazione guidata

Ringrazio il Cielo e attraverso la Luce, Ringrazio i miei occhi per la loro visione Ringrazio le mie orecchie per la loro possibilità di farmi ascoltare dal silenzio ai rumori della Terra, Ringrazio la mia bocca, assaggia i gusti della …

leggi read more