Serate di Luce, le Dhyāna Meditazioni guidate

Serate di Luce, le Dhyāna Meditazioni guidate

 Sciogliendo il legame del respiro che incatena l’anima al corpo, il Kriya prolunga la vita ed espande la coscienza all’Infinito. Il metodo yogico supera l’eterna lotta esistente tra la mente e i sensi legati alla materia, e rende il devoto libero di rientrare in possesso della sua eredità del regno eterno.”
Paramhansa Yogananda

Riprendono le Meditazioni guidate

Con lo Scopo di condurre al contatto con il mondo interiore, attraverso l’attenzione del Respiro. Rilassare il corpo e distaccare se pur brevemente la mente dall’esterno. Praticare il silenzio interiore per quietare la mente e per procedere con passo fermo e leggero nel cammino delle vostre evoluzioni.
Per superare le paure della mente per accogliete ciò che il nostro Spirito può realmente manifestare. La preghiera rimane un tramite per l’ascolto, non solo per il domandare anche per il ricevere, quale che sia la forma da voi prescelta. Siamo sempre ascoltati ovunque noi siamo. Il compito dei nostri fratelli di Luce, chiamati Angeli, appartenenti al Cielo ci sono sempre affianco. Domandiamo a Loro ciò che necessitiamo di comprendere, ciò che abbiamo bisogno di sapere, o di vedere o di sentire, semplicemente autorizzandoli a farci avere il Loro messaggio. Non sarà mai una trasmissione verso la paura, il loro Scopo è di avvicinarci con Amore. Non temete.
Il loro aiuto rimane molto prezioso favorisce indubbiamente la nostra evoluzione. Senza la nostra autorizzazione Loro non possono aiutarci in nessun modo. E se temete qualcosa, comunicateglielo, Loro lo rispetteranno.
Apritevi al vostro divenire.

Meditazione guidata
martedì, 5 Dicembre 2017 con brindisi prenatalizio
ore 19_20| 20_21 il brindisi
Spazio Continuum, Via Stendhal 43, ingresso e citofono dal passo carraio.

La Meditazioni e le preghiere calmano la mente e purificano i cuori.
Come si silenzia la mente? Diventando testimoni dei vostri pensieri, l’arte di osservare i pensieri senza esserne coinvolti. Il distacco arriva dalla pratica e dalla continuità della pratica. Come quando da piccoli s’impara una nuova abilità, se si mette attenzione, volontà e continuità, il risultato arriva. Talvolta vi sembrerà che nulla o quasi accade, talvolta vi sentirete persino frustrati o forse doloranti nel corpo, e tesi, ma confidate in ogni vostro respiro, esso vi accompagneranno alla vostra meta. Gli sforzi vengono sempre restituiti.

Ingresso ad offerta libera con prenotazione obbligatoria a lifecreate@icloud.com. Si richiede puntualità.


Inserisci il tuo nome Nome e la tua Mail e premi Invia per confermare la tua presenza alla Meditazione.



Meditazione guidata
martedì, 7 Novembre 2017
ore 19_20
Spazio Continuum, Via Stendhal 43, ingresso e citofono dal passo carraio.

Lo stato stabile

Se la mente vi sfugge durante la meditazione non inquietatevi, lasciatela andare. Cercate dolcemente di riportarla nel vostro centro. La mente non può mai essere soddisfatta, desidera sempre di più e vi conduce a cercare sempre di più. Non conosce riposo, né pace.

C’è dispersione d’energia mentale e alla fine la concentrazione si riduce e il corpo si affatica. Imparate a mantenere calma e distesa la mente. Prima si quieterà la mente attraverso il Respiro dopo la meditazione diventerà una visione profonda (vipasyana), dove si denoterà la capacità di discernere tutti i fenomeni. Verso uno stato stabile della mente attraverso la pratica e la consapevolezza.

Leggi l’articolo completo …


Meditazione guidata
martedì, 3 ottobre 2017
ore 19_20
Spazio Continuum, Via Stendhal 43, ingresso e citofono dal passo carraio.

La Meditazione è aperta a tutti necessità solo di Intenzione. L’Intenzione di voler favorire un contatto con se stessi, “un momento del tempo”, dove si pone l’attenzione al Respiro, iniziando a distaccarsi dalla realtà esterna e rilassando il corpo attraverso la voce guidata. Pian piano, il respiro rallenta, la mente rallenta e il cuore finalmente respira. Tutto accade con naturalezza, qualunque cosa accada o non accada dipende dalla vostra accoglienza.
Abbiate Fiducia del vostro divenire e non temete.

Disponibile sul canale di youtube Monica Massa, Meditazione Guidata 2017


Meditazioni Guidate

Awareness, la nuova consapevolezza. Portare a sé la pratica meditativa, nel progresso del percorso alla liberazione, un cammino di trasformazione di tutta una vita e anche più vite. La pratica si svolge mensilmente, ci si dispone sul tappetino, sdraiati o seduti, si è guidati lasciando andare i pensieri e sensazioni, restando dove il cuore è meno in affanno. Ogni passo, in questo campo della gentilezza e amorevolezza di sé, diviene fonte per ridurre l’ego e l’attaccamento. A maggior livelli di profondità ci si avvia per dar forma a nuove visioni di sé, scoperte durante la pratica.
La saggezza si apre e lo splendore della nostra Anima si mostra. Ci si innalza verso la vera Fonte di Luce.

Martedì 7 Marzo 2017 ore 19:00-20:00

Meditazioni Guidate, sono nate e offerte con lo scopo di creare una pausa dal mentale. Un istante, fosse anche un solo istante, è un momento di distacco. Ci si avvia ad un rilassamento muscolare guidato, effettuando prima degli esercizi sulla respirazione pranayama e man mano, si è guidati, con una canalizzazione, ossia informazioni ricevute e trasmesse come un canale (channeler) per i partecipanti presenti. Con lo scopo di aprire il Cuore ed elevarsi, sui piani del Sè superiore.

Vedi

Martedì 11 Aprile 2017 ore 19:00-20:00

“Rilassa e accetta, questa è l’istruzione alla meditazione”. Venite a sperimentare un rilassamento progressivo, dove il corpo si rilassa e la mente si quieta. Un momento per voi, dove ricevere. Riceverete la vostra calma, la vostra arrendevolezza dall’incessante presenza della mente. Sostituiremo per qualche istante con il Respiro una pausa dalla mente, creando uno nuovo spazio, facendo spazio. Quello stesso spazio tanto ricercato di giorno. Rilassarsi supporta il non-attaccamento. Una presenza mentale nel lasciar scorrere i pensieri favorendo un osservazione dall’esterno, senza giudizio. Pratichiamo la consapevolezza, per aprirci pian piano al distacco.
Concedete al vostro cuore di rimanere ricettivo all’esperienza così com’è.
Nella pratica, qualche esercizio di respirazione, il rilassamento guidato e un messaggio di Luce per la vostra Anima.

Scopri di più

Martedì 2 Maggio 2017 ore 19:00-20:00

Venite a sperimentare un luogo, dove rilassarsi progressivamente, dove si concede al corpo e alla mente di quietare. Apritevi all’estensione del vostro essere, attraverso il Respiro e le parole. Rilassa e accetta e riempitevi di amore. Confidate nell’emergere di voi per arrendersi alle chiarezze a nuove lucidità, raggiunte attraverso la calma e il distacco progressivo dalla mente e dal suo incessante movimento. Intanto il non -Sè ascolta in profondità la verità che si rivela pian piano a voi, quasi sussurrata.

Scopri di più

Lunedì 12 Giugno 2017 ore 19:00-20:00 (data variata)

Confida nell’emergere. La consapevolezza del respiro e la calma rendono la mente meno caotica. Più radicata, fosse anche per pochi e brevi secondi. L’invito è di non buttarvi a capofitto nella vita, senza avere dentro di voi, una “Istruzione di guida”. Come per l’auto in strada. Confidate in voi, nella possibilità in voi, che emerga, il vostro mondo. Confidate nel Respiro esso vi porterà lì.

Scopri di più

 

  1. meditare a milano
  2. meditazione
  3. meditazione a milano
  4. meditazione antistress
  5. respirazione
  6. rilassamento guidato
  7. stato di quiete
  8. vyniasa

Commenti

  1. E’ da qualche tempo che partecipo a queste splendide meditazioni. Le emozioni che provo sono sempre diverse. C’è qualcosa però che si ripete ogni volta ed è un senso di profonda pace, di vero benessere a cui mi è impossibile sottrarmi . Per questo le aspetto ogni mese e sorrido all’idea di riviverle.
    Un sincero grazie a chi con tanta dolcezza e quiete ci regala quei minuti preziosi.

  2. ho partecipato alcune volte alle serate di meditazione e rimango sempre molto colpita dalla pace e dalle sensazioni di benessere che ne ricevo ogni volta. Monica è in grado di trasmettere un senso di profonda armonia e serenità durante l’intera durata della meditazione, creando così una coralità di amore e di luce che pervade tutto lo spazio a disposizione e tocca tutti i partecipanti.
    Un grazie sincero per questo momento così unico

  3. Sono meditazioni meravigliose che aiutano a ritrovare se stessi! Mostrano la luce da seguire e danno una ricarica di energia spirituale.
    La Dottoressa Monica Massa ci guida con amore e comprensione in questo viaggio che attendo sempre con gioia e impazienza!

  4. E’ da un pò che medito con la dottoressa Massa… Ogni volta è un bel viaggio, un apppuntamento a cui non si può mancare. Voglio parlarvi dell’ultima meditazione, quella di gennaio.
    Durante le meditazioni io personalmente, ma credo anche le persone che meditano con me, faccio un carico di luce, di gioia, di amore.
    Nell’ultima ho indossato un mantello bianco che da quel giorno non tolgo e che mi permette di affrontare le situazioni della giornata. Grazie di cuore cara dottoressa.

    1. Lei cara, a lei…
      Le meditazioni man mano che si praticano, si accede ad un sentire più sottile, più elevato. Sicuramente ci forniscono una carica di Luce per affrontare la vita del quotidiano.

Inserisci un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*