Meditazione “Lo stato stabile”

Martedì, 7 Novembre 2017 ore 19-20


Se la mente vi sfugge durante la meditazione non inquietatevi, lasciatela andare. Cercate dolcemente di riportarla nel vostro centro.
La mente non può mai essere soddisfatta, desidera sempre di più e vi conduce a cercare sempre di più. Non conosce riposo, né pace.

C’è dispersione d’energia mentale e alla fine la concentrazione si riduce e il corpo si affatica. Imparate a mantenere calma e distesa la mente. Prima si quieterà la mente attraverso il Respiro dopo la meditazione diventerà una visione profonda (vipasyana), dove si denoterà la capacità di discernere tutti i fenomeni. Verso uno stato stabile della mente attraverso la pratica e la consapevolezza.


Ingresso ad offerta libera con prenotazione obbligatoria a lifecreate@icloud.com. Si richiede puntualità.

Inserisci il tuo nome Nome e la tua Mail e premi Invia per confermare la tua presenza alla Meditazione.

 


La Meditazione è aperta a tutti necessità solo di Intenzione. L’Intenzione di voler favorire un contatto con se stessi, “un momento del tempo”, dove si pone l’attenzione al Respiro, iniziando a distaccarsi dalla realtà esterna e rilassando il corpo attraverso la voce guidata. Pian piano, il respiro rallenta, la mente rallenta e il cuore finalmente respira. Tutto accade con naturalezza, qualunque cosa accada o non accada dipende dalla vostra accoglienza.
Abbiate Fiducia del vostro divenire e non temete.
Om Namashivaya, Monica Massa Shreya


Spazio Continuum, Via Stendhal 43, ingresso e citofono dal passo carraio.