About me

Monica Massa, Shreya conduce da anni attività clinica come psicoterapeuta e Emdr Practitioner, individuale e di gruppo.
Conduce corsi evolutivi, Il Risveglio del Sè, le Meditazioni guidate una volta al mese, aperte e le conferenza a tema,
Lo scopo comune delle attività avviate nel tempo è di condurre verso il Sè – la connessione con l’anima.
Nel corso evolutivo in particolare si lavora sul comprendere le cause del ripetersi degli eventi nella propria vita affinché si realizzi la via per uscire dagli attaccamenti dolorosi. “Iniziare a vedere” significa, guardare senza distorsioni, senza interpretazioni, con chiara limpidezza, la verità, non la realtà; con una forma presente e amorevole, verso sé stessi e verso i partecipanti della nostra vita.
Per uscire dai condizionamenti del presente è necessario osservare come si sono formati i passaggi significativi col passato.
La comprensione sarà il mezzo attraverso il quale, intraprenderete nuovi passi e nuove vie.
Insieme alla Meditazione come capacità di ritirare l’attenzione dall’esterno, in modo da calmare i sensi e focalizzare interiormente.
La pratica insieme all’Intenzione vi porterà gradualmente alla vostra metà.

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, alla Facoltà di Psicologia di Padova nel 1997. Abilitazione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 3/8091, nel 2003.
 Percorso personale di Psicoterapia Relazionale. Specializzata alla Scuola Quadriennale di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva, ASIPSE a Milano 50/50. Abilitazione all’esercizio dell’attività terapeutica ex art. 35 Legge 56/89, nel 2008.
 Ha conseguito EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing – I e II livello,  e dal 2013 è Europe Practitioner. Da più di una decina anni, accosta un percorso di crescita spirituale, in particolare con la mia maestra Mata Amritanandamayi, Amma, un Maestro indiano http://www.amma-italia.it/. Praticando i suoi insegnamenti, lo yoga, inizialmente l’hatha yoga, successivamente l’ashtanga yoga e con forme di respirazione e di meditazione. Compie ritiri spirituali, durante il periodo estivo. Ha conseguito in India The IAM – Integrated Amrita Meditation Technique®, August, 2012, 2013.  Da tempo, tiene conferenze e corsi evolutivi , Il Risveglio del Sé, attraverso lo sviluppo della consapevolezza del Sè superiore. Ad Aprile 2019, ha svolto il Ritiro di 10 giorni di Meditazione Vipassana, come insegnata da S. N. Goenka nella tradizione di Sayagyi U Ba Khin.

 

Attività clinica in studio e a distanza con Skype

L’obiettivo del terapeuta cognitivo-comportamentale è di ridurre il comportamento di evitamento, facilitare il reframing cognitivo, la ristrutturazione cognitiva, supporta la persona a sviluppare capacità di coping. Ha lo scopo di modificare i pensieri distorti, le emozioni, i comportamenti disfunzionali e disadattivi della persona, con conseguente riduzione ed eliminazione del sintomo e fornendo un benessere duraturo. La mia esperienza clinica è rivolta ad adulti, adolescenti e bambini su disturbi d’ansia, ritardo mentale e forme di autismo, depressione, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, DOC e sintomi e disagio vissuti come preoccupazione e stress che possono causare una compromissione della capacità di lavoro , funzionano socialmente e generalmente hanno un impatto sul benessere. La presenza di “eventi traumatici della vita” – come lutto, abuso, separazione, malattia, perdita del lavoro o incidenti e altri ancora, possono bloccare emotivamente una persona. L’EMDREyes Movement Desensibilization Reprocessing– è l’elaborazione della memoria disturbante che provocherà la risoluzione dei sintomi. Si osservano i pensieri, le emozioni e i comportamenti compiuti dalla persona per individuarli e dopo correlarli a come essi si sono appresi nell’infanzia con le figure di accudimento. Durante il lavoro terapeutico avviene per un cambiamento effettivo, l’elaborazione dei ricordi disturbanti con l’Emdr liberano le persone dai sintomi e si raggiunge uno stato emozionale di maggior tranquillità e nuove convinzioni positive di sè. Le sedute individuali durano 50 minuti.

Corsi evolutivi, Il Risveglio del Sè, I e II livello

Nei corsi evolutivi, si osserva la mente, il suo funzionamento e le forme pensiero, dove si sono create le proprie ferite, dove e con chi si sono create le convinzioni interiori. Si impara a cogliere cosa nella vita si ripete, e da cosa dipende, e quali sono le conseguenze delle ripetezioni nella vostra vita. Si ripete senza sosta  lo stesso Disegno, e solo quando si inizia a veder qual è allora nasce finalmente nasce la possibilità di svoltare e di non avere più le stesse esperienze. Nel secondo livello, con accesso solo dopo aver conseguito al I livello, e dopo aver compreso il discernimento da ciò che si è a ciò che si può essere, si passa dalla Personalità all’Anima, evidenziando il processo evolutivo con i livelli energetici e i piani dimensionali. La Meditazione è l’elemento base del secondo livello, con esercizi pratici con seme e senza seme (guidata e non), per accedere alla propria Intuizione. Nei corsi evolutivi si lavora individualmente e in gruppo.

Sessione evolutiva individuale, in studio e a distanza con Skype

Nella sessione evolutiva individuale si determinano le connessioni della persona del presente con il passato. Qual è la forma energetica con cui la persona si esprime o dove è bloccata nella sua vita, si impara come bilanciare dentro di sé le energie femminile con le energie maschili, e come espandere il potenziale e gli obiettivi desiderati. La seduta evolutiva dura 90 minuti.

Meditazione guidate collettive e in azienda

Le Meditazioni guidate sono incontri mensile, il primo martedì di ogni mese, come invito e possibilità per entrare in contatto con il  Sé. Accedere a voi stessi, in presenza della mente ma, non tramite essa. La Volontà crea una nuova l’abitudine, l’abitudine crea la possibilità, la possibilità crea la nuova vita.

Per info e appuntamenti contattare lifecreate@icloud.com

Luce a voi,

Monica Massa, Shreya

I vostri due occhi fisici vi inducono erroneamente a pensare che questo mondo di dualità sia reale. Aprite il vostro occhio spirituale e vedete la vostra forma invisibile. Se, nel silenzio interiore, il vostro occhio spirituale è aperto, l’invisibile diviene visibile. Paramahansa Yogananda