Mente, cuore e anima

Risvegliati al tuo sviluppo personale e di coscienza

Concentrati sulla Tua Visione.

Dove vuoi andare?

I corsi evolutivi nascono con l’intento di lavorare su di sé, di uscire dall’annebbiamento del mentale, dove si è vittime della confusione, del dubbio e della paura rispetto a se stessi.
Inizierai acquisendo una comprensione del perché fai le cose che fai mentre scopri i valori e le motivazioni unici che modellano il tuo modo di pensare, sentire e comportarti. Identificherai i fattori scatenanti che creano dolore e piacere nella tua vita e – Impara a governare la mente –  e a – Dominare le tue emozioni- a tuo vantaggio, per creare le tue possibilità di vita, non per vivere la tua vita con sofferenza.

Cambierai la tua vita cambiando il tuo modo di pensare,

“Come l’uomo pensa tale egli è”

Lo sviluppo personale e di coscienza

I corsi su “Governare la mente” e “Impara a dominare le emozioni”, insieme al il seminario di una giornata su “Cosa impedisce la tua evoluzione personale?” sono disponibili anche on line, preferibilmente in presenza.
La sviluppo personale e di coscienza significa rendere qualcosa di possibile e di realizzabile per te.
Non importa cosa significhi per te, sappi che può essere raggiunto.
Prendendo il tempo per identificare ciò che desideri e delineando eventuali ostacoli e come superarli, farai un grande passo per la tua crescita personale.

Il seminario è realizzato con lo scopo anche di aumentare la consapevolezza per ridurre le criticità e le ciclicità della vita,
senza dover continuare a ripetere e riflettere nell’altro i tuoi “drammi emotivi”.
Le limitazioni provengono dalla mente e devi avere chiarezza di come funzioni per avere una visione più ampia e libera di te. Praticare la Meditazione è un passaggio necessario e utile, per imparare a non identificarsi con il contenuto della mente,
che tenderà ad aumentare e ridurrà la tua capacità di vedere correttamente la realtà, con la meditazione ti potrai avvalere di una visione interiore che saprà discriminare te stesso.

Corsi e Seminario di base

Corso di una giornata su “Governa la tua mente”

Seminario con la finalità di offrire uno spazio di riflessione e di osservazione sui comportamenti individuali. L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé su come sia possibile – creare una distanza – dalla mente, non come riduzione del flusso dei pensieri, da un livello in cui non sei consapevole, a causa degli automatismi della mente a un livello in cui se sei cosciente, puoi modificare i tuoi pensieri; e cambiandoli diventi – un partecipante attivo – della tua vita.

Obiettivi:

  • Aumentare la propria consapevolezza sul piano mentale, i propri pensieri
  • Conoscere le proprie esperienze come forme di esperimento individuale legate alla propria evoluzione;
  • Riconoscere e comprendere le re-azioni emotive abituali e automatiche;
  • Uso dell’intelligenza mentale per governare le proprie emozioni, acquisire nuovi comportamenti emozionali;
  • I nuovi comportamenti emotivi produrranno una direzione diversa di vita.

Il corso prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali e in piccoli gruppi, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare la capacità di ascolto interiore.

Corso di una giornata, ogni quarto sabato del mese dalle ore 9 alle ore 17.30.

> Richedi Informazioni

Corso di una giornata su “Impara a dominare le emozioni”

La chiave dell’evoluzione sono le emozioni. Tutte le reazioni personali si originano, nella maggior parte dei casi, da qualche tipo di emozione. L’ambizione personale, il desiderio, il timore, la gelosia, in ogni caso collegate al pensiero, al piano mentale. Imparare a spostarsi dal piano emotivo al piano mentale, diventando consapevoli dei propri stati emotivi, essi si riconoscono e si osservano, questo crea una distanza dalla re-azione emotiva, rendendo il movente meno “carico emozionalmente”.

Seminario con la finalità di offrire l’osservazione sui comportamenti emotivi individuali, imparare a dominare con la volontà le emozioni, spostandosi da una reazione immediata, che il più delle volte “distrugge la relazione”, ad una visione di sé e dell’altro dettata dall’amore, fondata da rette parole di comprensione amorevole, per giungere a vivere dei corretti e positivi rapporti umani.

L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé, in particolare del piano emotivo, imparando a sviluppare pensieri più elevati, per valutare le situazioni con meno conflitti e un senso di maggiore libertà.

Obiettivi:

  • Aumentare la propria consapevolezza sul proprio modo di reagire;
  • Conoscere le proprie componenti individuali mentali, emotive e comportamentali delle proprie reazioni;
  • Riconoscere qual è lo stile di relazione emotiva e da dove deriva;
  • Comprendere ad adottare nuovi apprendimenti per trasformare le “vecchie modalità di sé” in possibilità di aperture e traguardi.

Il Corso prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali e in piccoli gruppi, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso maggiore di sé.

Il corso di una giornata, ogni secondo sabato del mese dalle ore 9 alle ore 17.30.  

> Richedi Informazioni

Seminario di una giornata su “Cosa impedisce la tua evoluzione personale?”

Scoprirai su cosa si basa il tuo modello di vita e i fattori scatenanti che creano dolore e piacere nella tua vita e imparerai quali strategie usi per eliminare il dolore. Si imparerà a conoscere le emozioni ad imparare a dargli il corretto valore, a comprendere il significato della loro presenza nella vita. Realizzare come le emozioni modificano gli equilibri e di come spesso sono negative anziché positive. Osserveremo l’importanza di cambiare modo di pensare per vivere una vita di rapporti positivi e di soddisfazioni, usando la creazione di forme pensiero più elevate, basandosi anche sulle intuizioni fino a poter raggiungere realizzazioni e stati emotivi più stabili ed elevati.

Seminario con la finalità di offrire uno spazio di riflessione e di osservazione sui comportamenti individuali. L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé e più in generale del proprio benessere personale, in particolare emotivo, mentale e fisico.

Obiettivi:

  • Aumentare la propria consapevolezza del modo di pensare a sé stessi;
  • Conoscere le proprie componenti individuali di pensiero, emotive e dei comportamenti adattivi ed inadatti;
  • Riconoscere il proprio stile di relazione e da dove deriva;
  • Comprendere ad adottare nuovi apprendimenti per trasformare le “vecchie modalità di sé” in possibilità di aperture e traguardi.

Il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso di sé maggiormente “vero”.

Seminario di una giornata, sabato dalle ore 9 alle ore 17.30.

> Richedi Informazioni

Per informazioni e iscrizioni ai corsi e al seminario sullo sviluppo personale e di coscienza inviare una email a lifecreate@icloud.com

Cosa dicono dei corsi

Sono molto soddisfatta, con un “chiaro aiuto a migliorare la mia vita. Come prima volta credo sia stato un corso intenso, dalle meditazioni al confronto. P. Ignazzi

Ho capito i meccanismi che metto in atto, il corso mi ha fatto acquisire consapevolezza. Mi ha aiutato la forza del gruppo, sapere di non essere soli aiuta la nostra evoluzione. L. Bueti

Da domani so già che ci sono comportamenti che non devo ripetere per non rimanere nel ripetersi delle situazioni, impedendo cosi la mia evoluzione. <<noi siamo gli artefici della nostra vita, devo cercare pensieri nuovi. E. Brambilla

Utile nella piena sinergia del gruppo. Occorre fermarsi, osservare e ascoltassi interiormente ed avere “dolci parole” per noi stessi. Ho sentito molta quiete nelle meditazioni. A. Alfano