“Solo gli occhi aperti possono scoprire che l’Universo è il libro della più alta Verità” – Rumi

Concentrati sulla Tua visione

Risvegliati al tuo sviluppo personale e di coscienza

 

Concentrati sulla Tua Visione.

Dove vuoi andare?

Voi seguire la Via della tua vita senza paura?

Se stai cercando più soddisfazione, più passione o più felicità?

Inizierai acquisendo una comprensione del perché fai le cose che fai mentre scopri i valori e le motivazioni unici che modellano il tuo modo di pensare, sentire e comportarti. Identificherai i fattori scatenanti che creano dolore e piacere nella tua vita e imparerai le strategie per eliminare il dolore, imparando anche ad adottare la mentalità – un mind state-, secondo cui il dolore non è permanente – il dolore può effettivamente essere un dono dal quale possiamo imparare un molto.

Cambierai la tua vita cambiando il tuo modo di pensare,

“Come l’uomo pensa tale egli è”

 

I cambiamenti sono inevitabili e a seconda di come reagisci agli eventi della vita ti ritroverai in una direzione o in un’altra. Il miglioramento di qualsiasi tipo sia non avviene dall’oggi al domani. Indipendentemente dalla crescita personale per te, ottenere i risultati desiderati richiede impegno e una chiara idea delle competenze che desideri sviluppare. Tanti di noi, iniziano con l’intenzione di migliorare noi stessi, solo per non rimanere bloccati nel processo, ma in realtà si è intrappolati in pensieri limitanti come “Non sono sicuro di essere in grado di farlo” o “Forse dovrei aspettare per provarlo a farlo, a dirlo”.

In realtà questi tipi di pensieri distruggeranno qualsiasi tuo progresso. Pensarli è crederli. Impegnarsi per la crescita personale è inutile se non ti impegni anche a pensare positivamente. Ciò significa avvicinarsi ogni giorno con un senso di gratitudine e fermare qualsiasi pensiero limitato e negativo che potresti avere non appena iniziano. Invece di chiederti se puoi fare qualcosa, pensa: “Sarà difficile, ma sono grato per la sfida”. Più ci pensi, più ci crederai. E una volta che credi di essere in grado di cambiare e crescere, scoprirai di non avere più limiti.

 

Lo sviluppo personale e di coscienza

La sviluppo personale e di coscienza significa rendere qualcosa di possibile e di realizzabile per te. Non importa cosa significhi per te, sappi che può essere raggiunto. Prendendo il tempo per identificare ciò che desideri e delineando eventuali ostacoli e come superarli, farai un grande passo verso la crescita personale. Concentrati sul risultato che desideri e lascia che queste risorse ti aiutino a mettere in atto un piano per arrivare.

Prima di iniziare a lavorare, è importante determinare dove si desidera migliorare. Sono le tue capacità comunicative? Vuoi realizzare relazioni più forti? La tua professione è ferma? Identificare i punti problematici è la chiave per la crescita personale, perché li userai per sviluppare il tuo piano per arrivare al punto della tua realizzazione.

I seminari sono realizzati con lo scopo anche di aumentare la consapevolezza per superare le criticità e ciclicità della vita, senza dover continuare a ripetere e riflettere nell’altro tuoi “drammi emotivi”. Le limitazioni provengono dalla tua mente e devi avere chiarezza di come funzioniamo per avere una visione più ampia e libera di te.

Praticare la Meditazione è un passaggio indispensabile non solo necessario, per imparare a non identificarsi con il contenuto della mente che tenderà ad aumentare e ridurrà la tua capacità di vedere correttamente la realtà. Con la meditazione ti potrai avvalere di una visione interiore che saprà discriminare la verità dalla realtà dell’illusione.

 

Seminari di base

Seminario di una giornata su “Come si impara a dominare le emozioni”.

La chiave dell’evoluzione sono le emozioni. Le emozioni sono la risposta immediata del pensiero e va polarizzata, significa imparare a dominare con la mente intelligente, evitando le forme e le tecniche esteriori di autorità e controllo. Imparare a spostarsi dal piano emotivo al piano mentale, diventando consapevoli dei propri stati emotivi, essi si riconoscono e si osservano, come tali. Creare una distanza nella reazione emotiva con uno spazio di ascolto su sé stessi. Rendendo il movente dettato dall’amore e dalla vostra saggezza.

Seminario con la finalità di offrire uno spazio di riflessione e di osservazione sui comportamenti individuali. L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé e più in generale del proprio benessere personale, in particolare emotivo, mentale e fisico.

Obiettivi:

  • Aumentare la propria consapevolezza sul proprio modo di reagire;
  • Conoscere le proprie componenti individuali mentali, emotive e comportamentali delle proprie reazioni;
  • Riconoscere qual è lo stile di relazione emotiva e da dove deriva;
  • Comprendere ad adottare nuovi apprendimenti per trasformare le “vecchie modalità di sé” in possibilità di aperture e traguardi.

Il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali e in piccoli gruppi, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso di sé maggiormente “vero”.

Seminario di una giornata, sabato dalle ore 9 alle ore 17.30. 

 

Seminario di una giornata su “Come imparare a distanziarsi dalla mente”

La creazione del pensiero mediante la concentrazione e la meditazione come intenti sostitutivi alla fissità del pensiero, le idee fisse e le ossessioni, cause di alienazione mentale, come la persistenza su un unico soggetto/oggetto. Si imparerà a conoscere i meccanismi mentali focalizzandosi sul silenzio della mente. Come si può usare la meditazione per distanziarsi dalla mente, per ridurre i pensieri continui e ripetuti. Imparando a d’identificarsi dal mondo esterno, attraverso la concentrazione, dirigendo la mente verso un suono, un pensiero o un’immagine. Impareremo i benefici della pratica, sapendo che chiunque può praticare. La Meditazione come mezzo per Creare il nuovo, potenziato dalla visualizzazione.

Seminario con la finalità di offrire uno spazio di riflessione e di osservazione sui comportamenti individuali. L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé su come sia possibile – creare una distanza – dalla mente, non come riduzione del flusso dei pensieri, bensì come spostamento del livello mentale, dal livello basso al mentale superiore.

Obiettivi:

  • Aumentare la propria consapevolezza sul proprio modo di pensare e di vedere la propria vita;
  • Conoscere le proprie esperienze come forme di esperimento individuale legate alla propria evoluzione;
  • Riconoscere cosa rallenta e blocca di sé e da dove deriva;
  • Comprendere ad adottare nuovi apprendimenti per trasformare le “vecchie modalità di sé” in possibilità di aperture e traguardi.

Il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali e in piccoli gruppi, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso di sé maggiormente “vero”.

Seminario di una giornata, sabato dalle ore 9 alle ore 17.30.

 

Seminario di una giornata su “Cosa impedisce la tua evoluzione personale?”

Scoprirai su cosa si basa il tuo modello di vita e i fattori scatenanti che creano dolore e piacere nella tua vita e imparerai quali strategie usi per eliminare il dolore. Si imparerà a conoscere le emozioni ad imparare a dargli il corretto valore, a comprendere il significato della loro presenza nella vita. Realizzare come le emozioni modificano gli equilibri e di come spesso sono negative anziché positive. Osserveremo l’importanza di cambiare modo di pensare per vivere una vita di rapporti positivi e di soddisfazioni, usando la creazione di forme pensiero più elevate, basandosi anche sulle intuizioni fino a poter raggiungere realizzazioni e stati emotivi più stabili ed elevati.

Seminario con la finalità di offrire uno spazio di riflessione e di osservazione sui comportamenti individuali. L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé e più in generale del proprio benessere personale, in particolare emotivo, mentale e fisico.

Obiettivi:

  • Aumentare la propria consapevolezza del modo di pensare a sé stessi;
  • Conoscere le proprie componenti individuali di pensiero, emotive e dei comportamenti adattivi ed inadatti;
  • Riconoscere il proprio stile di relazione e da dove deriva;
  • Comprendere ad adottare nuovi apprendimenti per trasformare le “vecchie modalità di sé” in possibilità di aperture e traguardi.

Il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali e in piccoli gruppi, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso di sé maggiormente “vero”.

Seminario di una giornata, sabato dalle ore 9 alle ore 17.30.

 

Per informazioni e iscrizioni ai seminari sull0 sviluppo personale e di coscienza inviare una email a lifecreate@icloud.com

 

Che cos’è l’anima? L’anima è coscienza. E brilla come la luce dentro al cuore. Brihadaranyaka Upanishad