Conferenze & Ritiri

 Conferenze di Monica Massa, Shreya

 

Conferenza alla Fiera annuale Fà la cosa giusta a Fieramilanocity, domenica 8 marzo 2020 ore 15 | 16 è stata rimandata.

Essere genitori dei figli del nuovo mondo: le 5 regole base.
Massa Monica, psicoterapeuta specializzata in Emdr, corsi evolutivi e meditazione, con ingresso libero alla Fieramilanocity, padiglioni 3-4, sala Amazzonia, via Colleoni angolo viale Scarampo. Per arrivare Metro Linea 5 Lilla, fermata Portello.

Come essere oggi genitori di figli che si ritrovano a vivere un mondo in continua evoluzione. Le cinque regole di base per il loro sicurezza nella crescita. Cosa sapere per non commettere l’errore di non donare l’essenziale. L’amore ricevuto con parole e gesti, espresso con una emotività capace di restituire ed esprimere senza dover essere autoritaria e deleggimante, sviluppa nel figlio la fiducia nell’aprirsi verso l’altro, senza paure e ansie. Quest’apertura alle emozioni positive aumenta la percentuale nella persona durante le diverse fasi della sua crescita, di avere buona socialità, costruire rapporti competenti e positivi e anche in prospettiva futura, una relazione intima e appagante.
Dopo un’ampia esperienza come psicologa scolastica realizzata nella scuola pubblica e unitamente all’attività clinica maturata con più di quindici anni di esperienza con adulti e con ragazzi, la dott.ssa Monica Massa delinea con grande interesse il futuro dei giovani e del loro divenire, riassumendo in cinque consigli basilari come rendere i figli autonomi e sicuri di sé.

Scrive come blogger sull’evoluzione del sé su @massamonicashreya istagram

e. lifecreate@icloud.com conferma la tua presenza

INGRESSO GRATUITO

 

Conferenza alla Fiera di Faenza (RA), Sport e Benessere, domenica 15 Settembre 2019, ore 15.10 | 16.10, sala Zanelli

 

Conferenza allo YogaFestival, Milano Palazzo del Ghiaccio, venerdì 18 Ottobre 2019, ore 17.30 | 19.00, sala Conferenze. Conferenza con breve pratica.

CONFERENZA su “La Meditazione per il Risveglio del Sé”

Ci si può lasciar andare alla vita e smettere di controllarla? Si può vivere senza esser dominati dalle emozioni negative? Lasciarsi andare alla vita, all’esperienza della vita stessa, con fiducia e senza paura. Le emozioni creano con le loro vibrazioni la realtà. Per accogliere il divenire bisogna sollevarsi e liberarsi dei pesi del passato e allora il passo sarà leggero. La meditazione è uno dei veicoli per la trasformazione personale.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Per info www.fierafaenza.it e www.yogafestival.it

Video disponibili sul canale di you tube Monica Massa, Shreya

 

Programma Ritiro di meditazione e yoga

4, 5 e 6 settembre 2020

 

Stare con potenza nell’Essere spirituale

La mèta è sviluppare i poteri di osservazione dell’anima e coltivare la capacità di registrarli con il cervello i pensieri di quel divino percipiente. Il Ritiro di Stare con potenza nell’Essere spirituale in parziale silenzio di tre giorni avrà inizio venerdì 4 alle ore 11 e terminerà domenica 6 settembre 2020 alle ore 17, nell’Agriturismo Come L’Acqua in Via Gragnana, 27, 54021 Bagnone (MS).

Obiettivo del Ritiro è di aumentare il proprio livello di conoscenza e consapevolezza di sé. Praticare lo yoga e la meditazione quotidiana con sessioni ripetute durante il giorno e alternate a sessioni di teoria con esercitazioni individuali. Il Ritiro sarà svolto quasi totalmente in silenzio, sarà possibile comunicare solo nella sala grande, dove faremo le pratiche della meditazione e dello yoga. Ci saranno quattro ore al giorno di meditazione tra teorica e pratica, con dei lavori individuali, in particolare con domande su cui riflettere, alternate alla sessioni di tre ore al giorno di yoga, di cui un’ora e mezza nella giornata di venerdì e di tre ore al giorno suddivide tra la sessione del mattino e la sessione del tardo pomeriggio, nel fine settimana.

Ogni giorno offrirò la possibilità di un “Colloquio breve privato” prima di pranzo programmato, ma facoltativo.

Tutti i lavori si svolgeranno nella sala grande e sarà l’unico spazio dove sarà consentito parlare, al di fuori di esso e per tutta la durata del ritiro si richiede fermamente di mantenere il silenzio, per non creare distrazioni al mentale in questa immersione osservativa di sé.

IL LUOGO

Il Ritiro si svolgerà nell’accogliente e rilassante cornice della Lunigiana nella provincia di Massa-Carrara nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, tra la Liguria e la Toscana. In un agriturismo immenso nel verde silenzioso e raccolto. Si arriva da Milano con l’auto in due ore e mezza di viaggio e si potrebbe anche concordare un car sharing e per chi fosse disponibile ad ospitare sulla propria auto, lo specificherà sul modulo dell’iscrizione.

IL CIBO

Il cibo offerto sarà vegetariano (su richiesta anche vegano), seguendo i cicli naturali di madre terra.

 

PROGRAMMA

Venerdì 4 settembre:

ore 10.30:      Arrivo

ore 11.00:       Presentazione gruppo, Meditazione e lavori

Colloqui brevi prima di pranzo

ore 13.30:       Pranzo

ore 15.00:       Meditazione teoria

ore 17.00:       Meditazione pratica

ore 18.00        Yoga

ore 20.30:      Cena light

ore 21.30:       Domande e breve Meditazione di chiusura

 

Sabato 5 settembre:

ore 7.00:        Yoga

ore 8.30:        Colazione

ore 9.30:        Meditazione

ore 11.30:       Tempo libero

Colloqui brevi prima di pranzo

ore 13.00:      Pranzo

ore 15.30:       Meditazione

ore 18.00        Yoga

ore 20.00:      Cena

ore 21.00:       Domande e breve Meditazione nella sala grande

 

Domenica 6 settembre:

ore 7.00:        Yoga

ore 8.30:        Colazione

ore 9.30:        Meditazione

ore 10.30:      Lavoro di gruppo

Colloqui brevi prima di pranzo

ore 13.00:      Pranzo

ore 15.30:       Meditazione

ore: 17.00       Condivisione di fine ritiro e saluti

(il programma può essere suscettibile a lievi variazioni).

 

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO RITIRO

Per partecipare a questo ritiro, non è richiesta un’esperienza specifica, ma si rivolge a persone con volontà di un innalzamento del proprio livello di coscienza con la pratica della meditazione e l’autosservazione. La pratica dello yoga e la meditazione sono quindi preposte per un raccoglimento del quale si necessita in questi casi. Il livello proposto è principiante-intermedio.

COSA PORTARE PER LE ATTIVITA’ YOGICO-MEDITATIVE

– Tappetino (se non si possiede verrà fornito dall’agriturismo)

– Copertina e cuscino della meditazione per le attività di rilassamento

– Una sveglia

_ Abbigliamento comodo

 

COSTI E INFO

La partecipazione al ritiro delle tre giornate complessive è pari di E.280 entro il 26 giugno (Ritiro delle tre giornate E. 280 + E. 150 per la pensione completa e l’alloggio). Le spese di pernottamento e pensione completa dovranno essere saldate direttamente alla struttura, non sono da inserire nel bonifico bancario.

 

1)  Early booking entro il 26 giugno per l’iscrizione completo (le tre giornate) al ritiro sarà pari a E.280 (E.280 per il corso dopo il 26 giugno la quota sarà pari a E. 300 (senza Iva);

2) Per chi partecipasse solo al fine settimana il costo è di E. 200 (senza Iva), solo per il ritiro;

3)   La partecipazione invece alla giornata singola, il venerdì, il sabato o la domenica è pari a E. 150 a giornata (senza Iva), solo per il ritiro.

Sono da aggiungere alla quota del ritiro le spese per il pernottamento e la pensione completa pari a E. 50 al giorno da saldare direttamente alla struttura in sede.

I costi del ritiro completo includono le colazioni, i pranzi e le cene, le camere sono tre camere quadruple, con letti a castello e letti singoli, con il bagno in comune, per prepararsi alla dimensione del gruppo. Laddove si preferisse un alloggio diverso, a poca distanza dall’agriturismo c’è un B&B con il link di seguito https://www.bedandbreakfast.eu/bed-and-breakfast-it/bagnone/la-divina-corte/5815547/

 

PER PRENOTAZIONI E CONTATTI

È prevista un early booking sul Ritiro completo per chi si prenota entro il 26 giugno 2020 pari a E. 280 dopo il 26 giugno sarà pari a E.300 comprensiva delle lezioni e le pratiche di meditazione e di yoga, delle tre giornate. Le spese di vitto e alloggio rimangono invariate.

Per ulteriori info al Ritiro e per confermare la conferma di partecipazione inviare una e-mail a Monica Massa a lifecreate@icloud.com ci sono ancora pochi posti liberi!

 

GLI INSEGNANTI

Monica Massa, Shreya

Psicoterapeuta e Supervisore EMDR, adulti e adolescenti, da anni tiene conferenze a tema, Corsi evolutivi su Il Risveglio del Sé, con lo Scopo di vita di innalzare la coscienza individuale verso una coscienza di gruppo, l’energia dei singoli attraverso la conoscenza di se stessi (la personalitàà) e verso il Sé (l’anima). Meditazioni e pratiche di meditazioni guidate giornaliere e settimanali, a Milano.

Simona Bertera

Da sempre molto attiva e sportiva, dopo una pratica yoga quasi ventennale ottengo il riconoscimento RYT 250plus Yoga Alliance International, conseguito presso la Scuola Ananda Ashram di Milano. Insegno con dedizione ed entusiasmo, integrando vari stili di yoga, dall’hatha al vinyasa, cercando sempre di trasmettere quanto appreso in un continuo percorso di crescita e scambio con i miei allievi. Parallelamente dal 2006 inizio la mia formazione come operatrice olistica, conseguendo il diploma triennale come reflessologa plantare (metodo Zamboni unito alla MTC). Lavoro inoltre anche sul corpo con massaggi rilassanti, drenanti e decontratturanti. Il mio obiettivo e anche il mio motto è aiutare la persona a ritrovare il proprio equilibrio… con dolcezza!

Eco Villaggio, Come L’Acqua

Via Gragnana, 27, 54021 Bagnone MS

Simona Cella Creatore di spazi web http://www.creatoredispazi.it/corsi-e-conferenze-2/

 

Sometimes the answers is in your hand and we don’t even know it.