About me

Monica Massa, Shreya Psicoterapeuta Cognitiva Comportamentale e Supervisore Emdr conduce da anni attività clinica, individuale e di gruppo. Precedentemente ha svolto attività di consulenza per anni in aziende multinazionali italiane e americane, nella divisione HR, collaborato in progetti di ricerca e selezione del personale, e come dipendente sempre nelle HR.

Ha inoltre collaborato come Psicologa Scolastica per numerosi anni allo Sportello Ascolto e con progetti dedicati ai giovani della scuola, dell’Istituto Diaz, Piazza Cardinal G. Massaia, 2 – 20123 Milano.

Ha collaborato come tirocinante con l’Unità operativa di Medicina del lavoro (Clinica del Lavoro “Luigi Devoto”) nel Centro stress e disadattamento lavorativo che si occupa di di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di disturbi e patologie da disadattamento lavorativo, stress, mobbing, burn-out.

Svolge attività clinica sulle psicotraumatologia, ovvero sull’impatto che hanno gli aspetti traumatici e di stress nella vita quotidiana con particolare riferimento agli aspetti dissociativi e diventa Supervisore Emdr Italia nel 2020.

Da anni conduce seminari e corsi evolutivi di gruppo sulla crescita personale e sullo sviluppo della coscienza, le Meditazioni guidate e le conferenza a tema, sono tutte attività svolte con lo scopo comune di accrescere il benessere e condurre le persone dalla personalità al Sè – in connessione con l’anima.

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, alla Facoltà di Psicologia di Padova nel 1997. Abilitazione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 3/8091, nel 2003.
 Percorso personale di Psicoterapia Relazionale. Specializzata alla Scuola Quadriennale di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva, ASIPSE a Milano 50/50. Abilitazione all’esercizio dell’attività terapeutica ex art. 35 Legge 56/89, nel 2008.
 Ha conseguito EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing – I e II livello,  e dal 2013 è Europe Practitioner. Da febbraio 2020 è diventata Supervisore Emdr.  Da più di una decina anni, accosta un percorso di crescita spirituale, in particolare con la mia maestra Mata Amritanandamayi, Amma, un Maestro indiano http://www.amma-italia.it/. Praticando i suoi insegnamenti, lo yoga, inizialmente l’hatha yoga, successivamente l’ashtanga yoga e con forme di respirazione e di meditazione. Compie ritiri spirituali, durante il periodo estivo. Ha conseguito in India The IAM – Integrated Amrita Meditation Technique®, August, 2012, 2013. Ad Aprile 2019, ha svolto il Ritiro di 10 giorni di Meditazione Vipassana, come insegnata da S. N. Goenka nella tradizione di Sayagyi U Ba Khin. È iscritta da gennaio 2020 alla Scuola Arcana, di Ginevra. La Scuola Arcana offre una formazione nella meditazione e nel servizio per sviluppare il potenziale spirituale delle persone.

 

Attività clinica in studio e a distanza con Skype

L’obiettivo del terapeuta cognitivo-comportamentale è di ridurre il comportamento di evitamento, facilitare il reframing cognitivo, la ristrutturazione cognitiva, supporta la persona a sviluppare capacità di coping. Ha lo scopo di modificare i pensieri distorti, le emozioni, i comportamenti disfunzionali e disadattivi della persona, con conseguente riduzione ed eliminazione del sintomo e fornendo un benessere duraturo. La mia esperienza clinica è rivolta ad adulti, adolescenti e bambini su disturbi d’ansia, ritardo mentale e forme di autismo, depressione, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, DOC e sintomi e disagio vissuti come preoccupazione e stress che possono causare una compromissione della capacità di lavoro , funzionano socialmente e generalmente hanno un impatto sul benessere. La presenza di “eventi traumatici della vita” – come lutto, abuso, separazione, malattia, perdita del lavoro o incidenti e altri ancora, possono bloccare emotivamente una persona. L’EMDREyes Movement Desensibilization Reprocessing– è l’elaborazione della memoria disturbante che provocherà la risoluzione dei sintomi. Si osservano i pensieri, le emozioni e i comportamenti compiuti dalla persona per individuarli e dopo correlarli a come essi si sono appresi nell’infanzia con le figure di accudimento. Durante il lavoro terapeutico avviene per un cambiamento effettivo, l’elaborazione dei ricordi disturbanti con l’Emdr liberano le persone dai sintomi e si raggiunge uno stato emozionale di maggior tranquillità e nuove convinzioni positive di sè. Le sedute individuali durano 50 minuti.

I seminari di crescita personale e dello sviluppo della coscienza vengono realizzati una volta al mese, i seminari di base sono effettuati in una giornata i seminari di approfondimento sono nel fine settimana. I seminari sono corsi che  collegano le persone a se stesse, alla conoscenza di sé, alle convinzioni e idee limitanti di sé, affinché comprendano come per cambiare la propria vita e migliorarla, bisogna imparare a pensare diversamente. Aprendosi nuovi scenari di vita e nuove possibilità di realizzazione. Le emozioni sono la risposta immediata del pensiero e vanno polarizzate, significa imparare a dominare con la mente intelligente, evitando le forme e le tecniche esteriori di autorità e controllo. Rendendo i vostri moventi dettati dall’amore e dalla vostra saggezza.

Sessione evolutiva individuale, in studio e a distanza con Skype

Nella sessione evolutiva individuale si determinano le connessioni della persona del presente con il passato. Qual è la forma energetica con cui la persona si esprime o dove è bloccata nella sua vita, si impara come bilanciare dentro di sé le energie femminile con le energie maschili, e come espandere il potenziale e gli obiettivi desiderati. La seduta evolutiva dura 90 minuti.

Meditazione guidate collettive e in azienda

Le Meditazioni guidate collettive sono settimanali ogni martedì e nelle date dei pleniluni,  sulla pagina pubblica di Facebook Meditazioni Guidate Luce e Amore sia, in diretta alle ore 19.30, è un invito per la possibilità di entrare in contatto con la vostra pace mentale. La Volontà crea una nuova l’abitudine, l’abitudine crea la possibilità, la possibilità crea la nuova vita.

Per info e appuntamenti contattare lifecreate@icloud.com

 

I vostri due occhi fisici vi inducono erroneamente a pensare che questo mondo di dualità sia reale. Aprite il vostro occhio spirituale e vedete la vostra forma invisibile. Se, nel silenzio interiore, il vostro occhio spirituale è aperto, l’invisibile diviene visibile. Paramahansa Yogananda