Seminari sullo sviluppo della conoscenza

Self-Awareness

La Self-Awareness è la consapevolezza emotiva di sé nel comprendere le proprie emozioni e come esse determinano degli effetti sulla propria vita, nelle performance professionali, nelle relazioni personali e come questa consapevolezza non sia nel curriculum standard di una persona.

Harvard Business Review in un articolo sulla Leadership Self-Awareness Can Help Leaders More Than a MBA Can sottolinea come la comprensione di sé, degli altri ed essere un leader comporta non solo delle competenze manageriali anche di autoconsapevolezza. Man mano che la responsabilità aumenta che sia in ambito professionale, familiare o sociale dovrebbe accrescere anche il livello di miglioramento della persona, acquisendo una maggiore autenticità e integrità.

Una ricerca pubblicata su Nature Review Neuroscience sottolinea come l’allenamento alla consapevolezza consente di espandere attraverso la pratica meditativa, l’osservazione della mente, delle reazioni emotive e dei comportamenti. Non ricorrendo sopratutto nei momenti di stress ai comportamenti abituali, ma facendo delle pause “mentali” per far sorgere nuove comprensione su di sé e sugli altri e conseguentemente nuove chiarezze.

I seminari nascono con l’intento di lavorare su di sé, per uscire dall’annebbiamento del mentale, dove si è vittime delle emozioni, le quali causano confusione, dubbi e paure.
Inizierai acquisendo una comprensione di quali sono le emozioni che creano i tuoi pensieri. Scoprirai quanto le parole nella mente determinano la sofferenza e il dolore, e come questo rallenta mentalmente il tuo divenire. I seminari Impara a governare la mente –  e – Impara a dominare le tue emozioni- offrono la possibilità di cambiare la tua vita cambiando il tuo modo di pensare e di essere, “Come l’uomo pensa tale egli è”.

Self-Awareness emotiva e mentale

I seminari “Imparare a governare la mente” e “Imparare a dominare le emozioni”, insieme al seminario su “Cosa impedisce la tua evoluzione personale?” sono seminari di una giornata sullo sviluppo della conoscenza della persona.

Cosa offrono i seminari

I seminari sono realizzati con lo scopo di offrire una maggior consapevolezza, nel ridurre le criticità e le ciclicità della vita, per non dover continuare a ripetere e riflettere nell’altro i propri “drammi emotivi”. Si lavora sul piano mentale, sull’osservazione della forma dei pensieri affinché nascono nuove forme di pensiero. Si interpreta la vita non secondo gli umori e i sentimenti, del proprio piano emotivo, per non avere sempre momenti di disperazione, dubbio, oscurità e depressione. Si impara a dominare le emozioni dimorando dalla mente, dal piano superiore della mente, dalla Volontà. Si differisce l’amore dall’emozione.

La pratica della meditazione e la disciplina insegnano alla persona il pervenire a momenti di concentrazione su di sé, per imparare a non identificarsi con il contenuto della mente, che tenderà ad aumentare e ridurrà la capacità di vedere correttamente la realtà, con la meditazione ci si avvale di una visione interiore che man mano saprà discriminare se stessi dal mondo esteriore.

Impara a governare la mente

Seminario con la finalità di offrire un’osservazione sul tuo piano mentale, sull’uso dei pensieri e del loro effetto, nella vita presente. L’obiettivo è di aumentare la conoscenza di come lavorare con l’uso del pensiero e dei suoi processi, per usare la “sostanza mentale” in maniera costruttiva, subordinata al benessere di se stessi. La mente e i suoi pensieri producono emozioni e l’uomo normalmente si identifica in esse, senza governarle. L’educazione della mente richiede una disciplina e una volontà, che se applicate capovolgono e trasformano sensibilmente l’individuo nella propria vita.

Obiettivi:

  • Osservazione consapevole del piano mentale e dei processi mentali;
  • Conoscere le forme del pensiero e riconoscere quali annebbiamenti mentali creano;
  • Identificazione- di-identificazione;
  • Una guida, le 15 regole per governare la mente;
  • Uso della mente superiore;
  • Sperimentare attraverso la mente quieta, con la pratica della meditazione, la creazione di nuove forme di pensiero, le quali produrranno una nuova direzione di vita.

Il corso prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali, accompagnato dalla pratica della meditazione guidata per sviluppare la propria capacità di ascolto interiore.

Seminario mensile, il sabato dalle ore 9.30 | 17 on line.
Per info e iscrizione scrivi a lifecreate@icloud.com


Impara a direzionare le emozioni

Seminario con la finalità di offrire l’osservazione del piano emotivo, di come esso trascina la persona in reazioni emotive, non governate e spesso incontrollate, determinando problemi a se stessi e nella relazione con gli altri. La maggior parte degli esseri umani è governata dal centro sacrale e dal plesso solare, con funzioni meramente di soddisfazione dei desideri. La vita sensoriale dovrà essere sostituita dalla coscienza. Imparare a dominare la natura emotiva apre un campo di opportunità, tra le quali, imparare a discriminare il passato dal presente, eliminare i pensieri distruttivi e negativi, per non sopperire alle emozioni malsane e negative, ma liberarsi avvalendosi di una visione della mente potente.

L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé, in particolare del piano emotivo, imparando a sviluppare pensieri più elevati, per valutare le situazioni con meno conflitti e un senso di maggiore libertà.

Obiettivi:

  • Aumentare la conoscenza del piano fisico, emotivo e mentale;
  • Conoscere le emozioni e diventare creatori coscienti;
  • Le parole creano l’impulso di nuove forme di vita e rivestono le emozioni;
  • Le crisi e le ciclicità delle esperienze di sofferenza, nascita e distruzione della sostanza emotiva;
  • La paura della malattia e della morte;
  • Evoluzione: attaccamento e liberazione.

Il corso prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali e in piccoli gruppi, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso maggiore di sé.

Seminario mensile, il sabato dalle ore 9.30 | 17 on line. Per info e iscrizione scrivi a lifecreate@icloud.com


I webinar possono essere seguiti on line in diretta (live) oppure per chi fosse impossibilitato a seguire la diretta, può essere acquistata la registrazione che verrà messa a disposizione la settimana successiva al costo del singolo seminario è di E. 130 + IVA 22%.

Chi partecipasse ad entrambi i seminari avrà una quota di partecipazione complessiva pari a E. 200 + IVA (22%).

Per iscrizioni ai seminari sullo sviluppo personale e sullo sviluppo del Sè invia una email a lifecreate@icloud.com e riceverai il modulo di iscrizione.

Cosa dicono dei corsi

Sono molto soddisfatta, con un “chiaro aiuto a migliorare la mia vita. Come prima volta credo sia stato un corso intenso, dalle meditazioni al confronto. P. Ignazzi

Ho capito i meccanismi che metto in atto, il corso mi ha fatto acquisire consapevolezza. Mi ha aiutato la forza del gruppo, sapere di non essere soli aiuta la nostra evoluzione. L. Bueti