Il mio impegno è collegare le persone e fra i membri di un gruppo all’affioramento di una coscienza di gruppo, l’energia di gruppo avrà una grande trasmissione per il mondo stesso.
Per il singolo componente sono fondamentali la purezza del corpo, il dominio delle emozioni e il controllo della mente.
I Corsi e i Seminari sullo sviluppo della crescita personale nascono con l’intento di sviluppare la coscienza, lavorando su di sé per uscire dall’annebbiamento del mentale, dove si è vittime della confusione, del dubbio e della paura rispetto a sé stessi.
I seminari di crescita personale e di sviluppo della coscienza collegano le persone a se stesse, alla conoscenza di sé, alle convinzioni e idee limitanti di sé, affinché comprendano come per cambiare la propria vita e migliorarla, bisogna imparare a pensare diversamente. Aprendosi nuovi scenari di vita e nuove possibilità di realizzazione. Le emozioni sono la risposta immediata del pensiero e vanno polarizzate, significa imparare a dominare con la mente intelligente, evitando le forme e le tecniche esteriori di autorità e controllo.
Rendendo i vostri moventi dettati dall’amore e dalla vostra saggezza. Chiunque incontriamo o con cui veniamo in contatto, ha un influsso su di noi, in bene o in male. La nostra natura emotiva viene stimolata è quindi necessario aiutarla a orientarsi, distinguendo l’emozione dall’amore, il pensiero corretto su cui si basa l’amore intelligente e con la giusta parola (governata dall’autodominio).
L’innocuità è il conseguimento che scaturisce dalla vera comprensione e dal dominio dell’anima (il Sé superiore) sulla personalità.
Man mano distaccandosi dal passato si reagisce diversamente nel presente, si sviluppa il giusto controllo della mente e si arriva alla chiarezza della visione sulla propria vita.
Per mezzo della Meditazione, la mente si quieta e inizia a registrare una coscienza cerebrale non solo fisica.
La pratica della Meditazione rende salda la coscienza. La mente è ciò che determina gran parte delle difficoltà nella vita.
La purezza del corpo fisico dipende dal nostro stile di vita, dalla respirazione, con l’alimentazione, dal sonno e dalle pratiche quotidiane. Pensiero, forza e energia indirizzano la vostra evoluzione.
La meditazione come accennato mantiene il contatto interiore, riducendo le reazioni della personalità e si insiste sul potere di focalizzare la mente, sulla capacità di visualizzare forme pensiero e sulla chiara comprensione dell’intento egoico.
I ritiri sono invece realizzati con lo scopo di lavorare intensamente su di sé. Si approfondiscono i temi e si pratica la meditazione con maggior intensità.
“L’energia segue il pensiero” e si costruisce l’essere in potenza imparando sempre con maggior attenzione e pratica, per non cadere vittime delle sofferenze, dei risentimenti del passato, delle apprensioni future e del potere della paura.