Self-Awareness

La Self-Awareness è la consapevolezza emotiva di sé nel comprendere le proprie emozioni e come esse determinano degli effetti sulla propria vita, nelle performance professionali, nelle relazioni personali e come questa consapevolezza non sia nel curriculum standard di una persona.

Harvard Business Review in un articolo sulla Leadership Self-Awareness Can Help Leaders More Than a MBA Can sottolinea come la comprensione di sé, degli altri ed essere un leader comporta non solo delle competenze manageriali anche di autoconsapevolezza. Man mano che la responsabilità aumenta che sia in ambito professionale, familiare o sociale dovrebbe accrescere anche il livello di miglioramento della persona, acquisendo una maggiore autenticità e integrità.

Una ricerca pubblicata su Nature Review Neuroscience sottolinea come l’allenamento alla consapevolezza consente di espandere attraverso la pratica meditativa, l’osservazione della mente, delle reazioni emotive e dei comportamenti. Non ricorrendo sopratutto nei momenti di stress ai comportamenti abituali, ma facendo delle pause “mentali” per far sorgere nuove comprensione su di sé e sugli altri e conseguentemente nuove chiarezze.

I seminari nascono con l’intento di lavorare su di sé, per uscire dall’annebbiamento del mentale, dove si è vittime delle emozioni, le quali causano confusione, dubbi e paure.
Inizierai acquisendo una comprensione di quali sono le emozioni che creano i tuoi pensieri. Scoprirai quanto le parole nella mente determinano la sofferenza e il dolore, e come questo rallenta mentalmente il tuo divenire. I seminari Impara a governare la mente –  e – Impara a dominare le tue emozioni- offrono la possibilità di cambiare la tua vita cambiando il tuo modo di pensare e di essere, “Come l’uomo pensa tale egli è”.

Self-Awareness emotiva e mentale

I seminari “Imparare a governare la mente” e “Imparare a dominare le emozioni”, insieme al seminario su “Cosa impedisce la tua evoluzione personale?” sono seminari di una giornata sullo sviluppo della conoscenza della persona.

Cosa offrono i seminari

I seminari sono realizzati con lo scopo di offrire una maggior consapevolezza, nel ridurre le criticità e le ciclicità della vita, per non dover continuare a ripetere e riflettere nell’altro i propri “drammi emotivi”. Si lavora sul piano mentale, sull’osservazione della forma dei pensieri affinché nascono nuove forme di pensiero. Si interpreta la vita non secondo gli umori e i sentimenti, del proprio piano emotivo, per non avere sempre momenti di disperazione, dubbio, oscurità e depressione. Si impara a dominare le emozioni dimorando dalla mente, dal piano superiore della mente, dalla Volontà. Si differisce l’amore dall’emozione.

La pratica della meditazione e la disciplina insegnano alla persona il pervenire a momenti di concentrazione su di sé, per imparare a non identificarsi con il contenuto della mente, che tenderà ad aumentare e ridurrà la capacità di vedere correttamente la realtà, con la meditazione ci si avvale di una visione interiore che man mano saprà discriminare se stessi dal mondo esteriore.

4d976708f2b30a5ea9eda706aba28612 -

Impara a governare la tua mente

Seminario domenica 6 Febbraio 2022 ore 9.30 | 17

Seminario con la finalità di offrire un’osservazione sul tuo piano mentale, sull’uso dei pensieri e del loro effetto, nella vita presente. L’obiettivo è di aumentare la conoscenza di come lavorare con l’uso del pensiero e dei suoi processi, per usare la “sostanza mentale” in maniera costruttiva, subordinata al benessere di se stessi. La mente e i suoi pensieri producono emozioni e l’uomo normalmente si identifica in esse, senza governarle. L’educazione della mente richiede una disciplina e una volontà, che se applicate capovolgono e trasformano sensibilmente l’individuo nella propria vita.

Obiettivi:

  • Osservazione consapevole del piano mentale e dei processi mentali;
  • Conoscere le forme del pensiero e riconoscere quali annebbiamenti mentali creano;
  • Identificazione- di-identificazione;
  • Le 15 regole per governare la mente;
  • Uso della mente superiore;
  • Sperimentare attraverso la mente quieta, con la pratica della meditazione, la creazione di nuove forme di pensiero, le quali produrranno una nuova direzione di vita.

Metodologia: il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali, accompagnati dalla pratica della meditazione guidata per sviluppare l’atteggiamento mentale dell’osservazione e l’ascolto di sé, per aumentare la conoscenza di sé attraverso una mente silenziosa.

Seminario 6 febbraio 2022 ore 9.30 | 17 on line.
Per info e iscrizione scrivi a lifecreate@icloud.com

127704fffd6e8c9a142c57f4dd2cdadb -

Impara a dominare le emozioni

Seminario domenica 6 Marzo 2022 ore 9.30 | 17

Seminario con la finalità di offrire l’osservazione del piano emotivo, di come esso trascina la persona in reazioni emotive, non governate e spesso incontrollate, determinando problemi a se stessi e nella relazione con gli altri. La maggior parte degli esseri umani è governata dal centro sacrale e dal plesso solare, con funzioni meramente di soddisfazione dei desideri. La vita sensoriale dovrà essere sostituita dalla coscienza. Imparare a dominare la natura emotiva apre un campo di opportunità, tra le quali, imparare a discriminare il passato dal presente, eliminare i pensieri distruttivi e negativi, per non sopperire alle emozioni malsane e negative, ma liberarsi avvalendosi di una visione della mente potente.

L’obiettivo è di potenziare la conoscenza di sé, in particolare del piano emotivo, imparando a sviluppare pensieri più elevati, per valutare le situazioni con meno conflitti e un senso di maggiore libertà.

Obiettivi:

  • Aumentare la conoscenza del piano fisico, emotivo e mentale;
  • Conoscere le emozioni e diventare creatori coscienti;
  • Le parole creano l’impulso di nuove forme di vita e rivestono le emozioni;
  • Le crisi e le ciclicità delle esperienze di sofferenza, nascita e distruzione della sostanza emotiva;
  • La paura della malattia e della morte;
  • Evoluzione: attaccamento e liberazione.

Metodologia: il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali, accompagnati dalla pratica della meditazione guidata per sviluppare l’atteggiamento mentale dell’osservazione e l’ascolto di sé, per facilitare il distacco dalle basse emozioni attraverso la conoscenza di sé.

Seminario 6 Marzo 2022 ore 9.30 | 17 on line. Per info e iscrizione scrivi a lifecreate@icloud.com


Cosa impedisce la tua evoluzione personale? Seminario domenica 20 Marzo 2022, alle ore 9,30 | 17 on line.

Scoprirai su cosa si basa il tuo modello di vita e i fattori scatenanti che ti creano dolore e piacere, imparerai quali strategie usi per eliminare e lenire il dolore e quali per ricercare il piacere. Si impara a conoscere le emozioni e a dargli il giusto valore, comprendendone il significato nella propria esistenza. Liberandoti delle cariche emozionali ti libererai dei temi della tua vita e non potrai più attirare le esperienze negative corrispondenti energeticamente. Osserveremo l’importanza di cambiare atteggiamento mentale, per vivere una vita di rapporti positivi e di realizzazioni, usando la creazione di forme pensiero più elevate, basate anche sulle intuizioni e su stati di maggior centratura e allineamento di sé.

Obiettivi:

  • Aumentare il livello di conoscenza su sè stessi rispetto a cosa causa le reazioni emotive;
  • Conoscere le componenti mentali, emotive comportamentali adattive e meno adattive;
  • Riconoscere lo stile di relazione emotivo con l’altro;
  • Capire cosa mantiene la tua vita limitata e a cosa aderire per liberartene;
  • L’amore a guida della tua vita.

Il seminario prevede l’utilizzo di aspetti teorici alternato ad esercitazioni individuali, accompagnato da meditazioni guidate per sviluppare un senso di sé maggiormente “vero”.

Iscrizioni

Early booking entro il 28 febbraio 2022 la quota del singolo seminario è scontata del 20% + IVA, pari a un totale di E. 127,00, Iva compresa. Dopo il 28 febbraio 2022 verrà applicata la quota di partecipazione full ticket, è pari a E. 159,00, Iva compresa.

Chi partecipasse ad entrambi i seminari del 6 febbraio e del 6 marzo 2022 avrà una quota di partecipazione complessiva entro il 31 gennaio 2022 pari a E. 244 Iva compresa. Dopo il 31 gennaio 2022 la quota di partecipazione full ticket per entrambi i seminari è pari a E. 293,00 Iva compresa.

I webinar possono essere seguiti on line in diretta (live) oppure per chi fosse impossibilitato a seguire la diretta, può essere acquistata la registrazione che verrà messa a disposizione in vendita sul sito.

Per iscrizioni ai seminari sullo sviluppo personale e sullo sviluppo del Sé invia una email a lifecreate@icloud.com e riceverai il modulo di iscrizione.

Cosa dicono dei corsi

La nostra mente è spesso tarata sul negativo, confonde, ci  illude, distorce e ci fa stare male con dei pensieri bassi legati alla mente inferiore. Il seminario Impara a governare la mente, mi ha aiutato a comprendere la mente inferiore e la mente superiore e dato degli strumenti utili per elevare i miei pensieri, regole per distaccarsi dai pensieri tossici che portano sofferenza. Calmare la mente, discernere la verità dall’illusione e trovare il modo di affrontare quegli stati d’animo ansiosi che ci affliggono nel nostro quotidiano a volte a causa degli altri. Il seminario è ricco di regole pratiche per imparare a governare la nostra mente affinché possa essere una preziosa alleata della nostra anima e non una nemica che ci fa stare male. Le bellissime meditazioni che mi hanno aiutato a comprendere davvero quanto lo strumento della meditazione sia un mezzo efficace per calmare la mente ed entrare in contatto con il divino e la nostra anima per guidarci e supportarci nella vita di tutti giorni. J. Cardani

Da domani so già che ci sono comportamenti che non devo ripetere per non rimanere nel ripetersi delle situazioni, impedendo così la mia evoluzione. Noi siamo gli artefici della nostra vita, devo cercare pensieri nuovi. E. Brambilla

Ho capito i meccanismi che metto in atto, il corso mi ha fatto acquisire consapevolezza. Mi ha aiutato la forza del gruppo, sapere di non essere soli aiuta la nostra evoluzione. L. Bueti

Il seminario Impara a governare la mente mi ha insegnato e aiutato a crescere, a capire meglio le forme pensiero e come gestirle. Ho capito soprattutto come funziona la mia mente e quali sono le forme pensiero che mi ossessionano maggiormente e come gestirle per andare oltre. Il corso mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte pratica con la meditazione, perché mi ha aiutato a focalizzare la forma pensiero negativa più potente che mi tormenta. I. Pecori

Il seminario Impara a governare la mente mi ha insegnato a riconoscere quali sono i meccanismi mentali che portano ad avere atteggiamenti negativi verso la vita e ad abbassare le energie. Mi ha insegnato quanto pu  essere dannosa l’ansia e quanto sia importante mettere a tacere le illusioni della mente. Mi ha insegnato a costruire le forme pensiero per migliorare la qualità  della mia vita e la differenza fra il sé inferiore e il sé superiore. Siamo artefici del nostro benessere. Sta a noi dotarci degli strumenti giusti per affrontare le difficoltà  della vita, dalle piccole alle più  grandi. La meditazione   è uno di questi strumenti perché mette in connessione la parte fisica, emotiva e mentale del nostro essere. Praticata quotidianamente, cambia la percezione della vita, diventando indispensabile per dedicare del tempo a noi stessi, per ritrovare il giusto equilibrio e per entrare in connessione con la nostra anima. D. Nicolò