OM Chanting, meditazione con la sillaba OM, in diretta su istagram  @massamonicashreya

 

 

Monica Massa Shreya, da questa settimana sarà in diretta su istagram dalle ore 7.30-8 am e il sabato alle ore 8.30-9 am, con un messaggio breve iniziale prima della pratica.

Inizieremo la mattina con l’Om Chanting, ricordando quanto sia essenziale pratica l’Om cantandolo insieme, ritrovarci in questo spazio terreno, limitato ma insieme in questa unità nonostante la distanza presente e creata dall’esterno, per purificare la mente e proteggerla dalle emozioni negative. Om è un suono cosmico supporta e guarisce la terra e i suoi abitanti, è un suono primordiale e crea dentro di noi, una vibrazione che ci unisce anche stando distanti. Il suono Om ha una potenza in sé immensa, è il mantra della divinità che risuona in noi. La pratica dell’Om Chanting prendere di pronunciare 108 volte la sillaba Om snocciolando i grani del mala. Om serve a proteggere la mente bombardata dai numerosi messaggi, dove la mente vede solo in parte la verità di questi messaggi, vi invito a poter cogliere oltre all’informazioni anche le percezioni che vi giungono, senza aver paura, né timore, senza aderire alle basse vibrazioni ma sapendo di poter attraversare questo momento e anche se dovessero esserci momenti più bui irradieremo maggiormente e più potentemente la luce in noi, facendola risplendere ancora di più. Innalzeremo con la pratica una consapevolezza di chi siamo. L’uomo compie ma l’uomo trasforma, e noi siamo in grado di trasformare. E’ sempre più importante emettere la nostra vibrazione positiva e di potenza di unione e di amore. La potenza dell’essere uomo divino in noi. Portatevi a riscaldare il vostro cuore ogni giorno in un sentire dove anche se la realtà restituisce la preoccupazione e la paura, noi saremo in grado di attraversare questa esperienza e di rinascere anche più forti nell’animo. Durante la pratica la ripetizione della sillaba Om è da pronunciare con un intenzione di creare una vibrazione interna, di volontà di bene per l’umanità, registratelo in voi durante la pratica, immaginando anche la vibrazione dell’Om si espanda da voi verso l’esterno, con cerchi di luce, e sia un’emissione di bene e di amore e possa raggiungere illuminando tutti i cuori di questa terra. Buona pratica a tutti noi.

 

Ritiro di meditazione e yoga, 1, 2 e 3 Maggio 2020 (salvo cambiamenti da definire).

Stare con potenza nell’Essere spirituale

La mèta è sviluppare i poteri di osservazione dell’anima e coltivare la capacità di registrarli con il cervello i pensieri di quel divino percepente.

Il Ritiro di Stare con potenza nell’Essere spirituale in parziale silenzio di tre giorni avrà inizio venerdì 28 alle ore 11 e terminerà domenica 1 marzo 2020 alle ore 17, nell’Agriturismo Come L’Acqua in Via Gragnana, 27, 54021 Bagnone (MS).

Obiettivo del Ritiro è di aumentare il proprio livello di conoscenza e consapevolezza di sé. Praticare lo yoga e la meditazione quotidiana con sessioni ripetute durante il giorno e alternate a sessioni di teoria con esercitazioni individuali. Il Ritiro sarà svolto quasi totalmente in silenzio, sarà possibile comunicare solo nella sala grande, dove faremo le pratiche della meditazione e dello yoga. Ci saranno quattro ore al giorno di meditazione tra teorica e pratica, con dei lavori individuali, in particolare con domande su cui riflettere, alternate alla sessioni di tre ore al giorno di yoga, di cui un’ora e mezza nella giornata di venerdì e di tre ore al giorno suddivide tra la sessione del mattino e la sessione del tardo pomeriggio,  nel fine settimana.

Ogni giorno offrirò la possibilità di un “Colloquio breve privato” prima di pranzo programmato, ma facoltativo.

Tutti i lavori si svolgeranno nella sala grande e sarà l’unico spazio dove sarà consentito parlare, al di fuori di esso e per tutta la durata del ritiro si richiede fermamente di mantenere il silenzio, per non creare distrazioni al mentale in questa immersione osservativa di sé.

IL LUOGO

Il Ritiro si svolgerà nell’accogliente e rilassante cornice della Lunigiana nella provincia di Massa-Carrara nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, tra la Liguria e la Toscana. In un agriturismo immenso nel verde silenzioso e raccolto. Si arriva da Milano con l’auto in due ore e mezza di viaggio e si potrebbe anche concordare un car sharing e per chi fosse disponibile ad ospitare sulla propria auto, lo specificherà sul modulo dell’iscrizione.

IL CIBO

Il cibo offerto sarà vegetariano (su richiesta anche vegano), seguendo i cicli naturali di madre terra.

PROGRAMMA 

Venerdì 28 febbraio:

ore 10.30:      Arrivo

ore 11.00:       Presentazione gruppo, Meditazione e lavori

Colloqui brevi prima di pranzo

ore 13.30:       Pranzo

ore 15.00:       Meditazione teoria

ore 17.00:       Meditazione pratica

ore 18.00        Yoga

ore 20.30:      Cena light

ore 21.30:       Domande e breve Meditazione di chiusura

 

Sabato 29 febbraio:

ore 7.00:        Yoga

ore 8.30:        Colazione

ore 9.30:        Meditazione

ore 11.30:       Tempo libero

Colloqui brevi prima di pranzo

ore 13.00:      Pranzo

ore 15.30:       Meditazione

ore 18.00        Yoga

ore 20.00:      Cena

ore 21.00:       Domande e breve Meditazione nella sala grande

Domenica 1 marzo:

ore 7.00:        Yoga

ore 8.30:        Colazione

ore 9.30:        Meditazione

ore 10.30:      Lavoro di gruppo

Colloqui brevi prima di pranzo

ore 13.00:      Pranzo

ore 15.30:       Meditazione

ore: 17.00       Condivisione di fine ritiro e saluti

(il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO RITIRO

Per partecipare a questo ritiro, non è richiesta un’esperienza specifica, ma si rivolge a persone con volontà di un innalzamento del proprio livello di coscienza con la pratica della meditazione e l’autosservazione. La pratica dello yoga e la meditazione sono quindi preposte per un raccoglimento del quale si necessita in questi casi.

Il livello proposto è principiante-intermedio.

Per prenotazioni e contatti:

E’ prevista un early booking sul Ritiro completo per chi si prenota entro il 10 febbraio 2020 pari a E. 280 dopo il 10 febbraio sarà pari a E.300 comprensiva delle lezioni e le pratiche di meditazione e di yoga, delle tre giornate. Le spese di vitto e alloggio rimangono invariate saranno pari a E. 50 a giornata.

Per ulteriori info al Ritiro inviare una email a Monica Massa a lifecreate@icloud.com

GLI INSEGNANTI

Monica Massa, Shreya

Psicoterapeuta e Supervisore EMDR, adulti e adolescenti, da anni tiene conferenze a tema, Corsi evolutivi su Il Risveglio del Sè, con lo Scopo di vita di innalzare la coscienza individuale verso una coscienza di gruppo, l’energia dei singoli attraverso la conoscenza di se stessi (la personalità) e verso il Sè (l’anima). Meditazioni e pratiche di meditazioni guidate mensili a Milano.

Simona Bertera

Da sempre molto attiva e sportiva, dopo una pratica yoga quasi ventennale ottengo il riconoscimento RYT 250plus Yoga Alliance International, conseguito presso la Scuola Ananda Ashram di Milano. Insegno con dedizione ed entusiasmo, integrando vari stili di yoga, dall’hatha al vinyasa, cercando sempre di trasmettere quanto appreso in un continuo percorso di crescita e scambio con i miei allievi. Parallelamente dal 2006 inizio la mia formazione come operatrice olistica, conseguendo il diploma triennale come reflessologa plantare (metodo Zamboni unito alla MTC). Lavoro inoltre anche sul corpo con massaggi rilassanti, drenanti e decontratturanti. Il mio obiettivo e anche il mio motto è aiutare la persona a ritrovare il proprio equilibrio…con dolcezza!

Agriturismo Come L’Acqua

Via Gragnana, 27, 54021 Bagnone MS

Simona Cella Creatore di spazi web http://www.creatoredispazi.it/corsi-e-conferenze-2/     

Sometimes the answers is in your hand and we don’t even know it.